Relazioni internazionali per il marketing (R.I.M)

Il Perito Internazionali per il Marketing è in possesso di buone capacità logico-espressive che ha acquistato, nel corso del quinquennio, competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme con particolare riferimento alla gestione delle relazioni internazionali. Gli sbocchi occupazionali del perito in Relazioni Internazionali per il Marketing sono:
  • Società di servizi, pubbliche e private: relazioni internazioli
  • Industria-Commercio import-export
  • Banche: ufficio estero
  • Il diploma RIM ha la possibilità di iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria, ma quelle più coerenti con il corso di studio sono:
    - Economia - Giurisprudenza - Scienze Politiche - Lingue Straniere
Questa articolazione si caratterizza per :
  • Utilizzo di tre lingue straniere e appropiati strumenti tecnologici nell'ambito delle comunicazione aziendale
  • Competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali
DISCIPLINE 1° BIENNIO 2° BIENNIO 5° ANNO
Classe
1^
2^
3^
4^
5^
Lingua e letteratura italiana
4
4
4
Storia, cittadinanza e costituzione
2
2
2
Lingua inglese
3
3
3
Seconda lingua comunitaria
3
3
3
Terza lingua straniera
3
3
3
Matematica
3
3
3
Diritto
2
2
2
Relazioni internazionali
2
2
3
Economia aziendale e geo-politica
5
5
6
Tecnologie delle comunicazioni
2
2
Scienze motorie e sportive
2
2
2
Religione cattolica o attività alternative
1
1
1
Totale ore
32
32
32
32
32